Chi Sono

Prime Esperienze e Lavoro

Nei primi anni 2000 inizio ad avvicinarmi al mondo del web. Grazie ad un amico sviluppatore imparo ad usare Dreamweaver e creare le prime pagine web.

Avevo acquisito giusto le basi del linguaggio html, imparato a duplicare le pagine, scoperto cosa sono e a cosa servono i css e poco altro ancora, il minimo indispensabile per mettere in piedi un sito web e avvicinarmi per la prima volta al mondo della vendita online.

Avevo creato un sito web per vendere online un integratore alimentare, non era un sito ecommerce a tutti gli effetti perchè mancava il carrello e la possibilità di pagare online (in quegli anni il mondo degli ecommerce era ancora agli arbori e le mie competenze erano troppo limitate…). Avevo creato un form in php che mi inoltrava in automatico una email quando il cliente compilava la richiesta con la quantità di prodotti che desiderava.

Ho imparato ad utilizzare gli strumenti di promozione online, Google Ads (in quel periodo Google Adwords), i Social Media (inizialmente soprattutto Facebook), la Lead Generation, e via via molto altro…

Agli inizi del 2010 ho iniziato la mia carriera come consulente digital. Ho lavorato in agenzie di marketing più o meno strutturate affinando le mie conoscenze ed acquisendo  ad oggi un portafoglio di oltre 150 clienti. 

La costante formazione personale per apprendere tutte le novità di un mondo in continua evoluzione e lo studio degli strumenti per capire dall’interno il funzionamento tecnico di ogni meccanismo (WordPress, Google Ads, Facebook Ads, etc..) è la strategia vincente per essere sempre sul pezzo e per fare la differenza.

Sport e passioni

Appassionato di sport, fin da piccolo ho sempre giocato al gioco del calcio.

Dalla categoria pulcini del quartiere dove sono nato e in cui ho vissuto fino ai primi mesi del 2017 ad oggi che per diletto e passione, tra un infortunio e l’altro, gioco in una squadra degli “Over” nella categoria Amatori Calcio della provincia di Treviso.

Nella foto a fianco invece una passione nata da poco, il Surf.
Era Agosto del 2017 e per la prima volta mettevo piede alle Canarie. Fuerteventura e Lanzarote, due isole che mi hanno da subito incantato e dove appena posso cerco di fuggire per qualche giorno di relax e divertimento.

Altri sport che adoro ma che per motivi di tempo pratico occasionalmente sono il Tennis, il Padel e lo Sci. 

+
ore di formazione
1 +
anni di esperienza
120 +
Clienti